Case intelligenti illuminate dai LED

La tecnologia LED scelta per illuminare ambienti interni di abitazioni e uffici li rende sempre più curati nei minimi dettagli grazie ad un design semplice e lineare. Questo tipo di innovazione oltre ad essere alla moda e trasformare le stanze in aree uniche, serve a ridurre i consumi e ottenere un sostanziale risparmio energetico.

Sempre più spesso anche le abitazioni civili si affidano all’utilizzo di impianti fotovoltaici, come sistemi per l’uso di energie ricavate da fonti rinnovabili come quella solare appunto. Posizionati i pannelli sul tetto di casa in modo tale da accumulare quanta più luce possibile, risulta davvero semplice sfruttare al meglio l’energia a basso costo.

E c’è di più, un sistema fotovoltaico posto in un parcheggio, sia privato che pubblico diventa indispensabile vista la doppia funzione di tettoia o riparo contro gli agenti atmosferici e di torretta per la ricarica di automobili elettriche.

L’energia elettrica può indubbiamente apportare dei vantaggi per il singolo utilizzatore se compresa nel pieno delle sue funzioni. Energy Storage e Smart House diventano termini imprescindibili nel momento in cui si progetta una soluzione energetica conveniente e al passo con i tempi.

Related post