M’illumino di meno, 19 febbraio 2016

Sul tema del risparmio energetico e dell’illuminazione che affrontiamo in questo blog, oggi è in corso un’importante iniziativa: la nuova edizione di M’illumino di menola più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar di Radio 2.

Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: utenti e ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri. L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’evento è diventato una Festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio.
Anche in questa edizione, lo scopo è quello di divulgare le migliori pratiche nell’ambito del risparmio energetico in Italia e all’estero, con diverse iniziative su tutto il territorio italiano: tra queste, in varie città avverranno gli spegnimenti, che simbolicamente rappresentano un’attenzione alla riduzione dei consumi.

Chiunque può contribuire ed aderire alla campagna: basta consumare meno energia elettrica, magari semplicemente spegnendo la luce e godendosi la bella luce naturale del giorno… ed invitare gli altri a fare altrettanto.

Related post