Risparmiare energia elettrica con il led relamping

Cos’è il Led Relamping? Con questo termine si intende la strategia di sostituire le lampadine tradizionali che compongono il sistema di illuminazione di un edificio con sole lampadine LED, al fine di ridurre i consumi di energia elettrica e di conseguenza ottenere un maggiore risparmio.

Oggi infatti risparmiare energia elettrica è possibile grazie ai nuovi sistemi di illuminazione led, che consentono un concreto e reale abbassamento dei consumi legati all’energia a fronte di migliori prestazioni.

Le lampade a LED sfruttano un’innovativa tecnologia che consente loro di offrire un più elevato rapporto tra prestazioni, durevolezza, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente. A parità di una lampadina tradizionale, una lampadina LED produce una luce maggiore e più intensa ma consuma l’80% di energia in meno; a ciò si aggiunge il fatto che una lampadina LED dura anche più di 20 anni, contrariamente alle lampadine tradizionali che durano molto meno, pertanto risulta ecologica e di facile gestione, in quanto non necessita di manutenzione.

Per tutti questi motivi il LED Relamping sta prendendo sempre più piede, in Italia ed in Europa. Sono molti gli enti pubblici, ad iniziare dai Comuni, che hanno già sostituito gli impianti elettrici vigenti con l’illuminazione LED, ad esempio per fornire la luce nelle strade e nelle piazze. Oltre al notevole risparmio energetico e al minor impatto sull’ambiente, le luci LED risultano più piacevoli all’occhio umano, perché producono una luce molto più nitida e accesa.

Sei anche tu interessato a valutare un LED Relamping per il tuo edificio? Soluzione Energia si occupa proprio di questo: per avere maggiori informazioni sui vantaggi e sui costi di questa operazione, contattaci.

Related post