Risparmio energetico: dove trovarlo

Le grandi aziende ci pensano sempre più: la bolletta incide in numero sempre maggiore sui costi, diventando una spesa che non ha alcun ritorno nè economico nè “ecologico”. Certamente le spese in uscita rappresentano un costo di gestione già calcolato nel piano business di ogni azienda: tuttavia, noi di Colosso Group vogliamo svelarvi come ridurre questa inevitabile transazione quasi fissa.

Prima di tutto è necessario comprendere quali sono le divisioni presso le quali è possibile attuare dei leggeri tagli, in modo da ridurre lo spreco di energia elettrica: per esempio aree dell’azienda in cui i macchinari possono essere spenti per una determinata fascia oraria all’interno della giornata, senza intaccare la produttività.

In altre aree invece possono essere valutate strategie alternative di risparmio. Per esempio, negli uffici e nelle sale con affluenza di pubblico consigliamo di sostituire il sistema di illuminazione con l’efficiente impianto di lampade a LED. Il noleggio operativo offerto da Colosso Group apporterà dei benefici non solo alla bolletta dell’elettricità, ma anche ai lavoratori, ai clienti e a tutti coloro che avranno accesso ai vostri locali.

Da ultimo, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile garantisce ulteriori privilegi in temini di denaro, poichè grazie a speciali impianti vengono sfruttate le risorse presenti in natura come il sole, il vento o l’acqua. Questi impianti sono capaci di trasformare la potenza delle fonti disponibili in energia, necessaria per coprire almeno parte del fabbisogno aziendale.

Related post